Qualità ed Ambiente _ qualita-ambiente

La proprietà della Sil Fim srl ha stabilito di basare la gestione aziendale su un Sistema di Gestione per la Qualità ed Ambiente, conforme ai principi delle Norme UNI EN ISO 9001:2008 e UN EN ISO 14001:2004. Tale sistema si concretizza in azioni organizzative e tecniche applicate a tutti i settori aziendali, volte ad ottenere la piena soddisfazione dei propri clienti ed il miglioramento continuo dei propri prodotti nel rispetto delle risorse ambientali.

La Sil Fim ha al suo interno un laboratorio prove di oltre 500 m2 che, grazie all’accreditamento da parte della NEMKO secondo la Norma ISO 17025 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”, può eseguire in autonomia prove propedeutiche alla certificazione di prodotto, nel rispetto dei requisiti internazionali di Sicurezza Elettrica e Compatibilità Elettromagnetica. Il laboratorio è in grado di effettuare test richiesti per le marcature NEMKO, cULus, Ghost e per tutti i principali marchi di qualità internazionali.

Nella realizzazione e verifica dei prodotti vengono effettuate anche prove prestazionali volte a migliorare i prodotti prendendo in considerazione il rumore acustico, le vibrazioni, la capacità di aspirazione dei vapori, l’efficacia della illuminazione, la capacità di intercettare i grassi contenuti nei vapori di cottura e la capacità di assorbire gli odori ed i fumi nel caso di utilizzo del prodotto come cappa filtrante.