COMANDI _ le-nostre-cappe

La Sil Fim utilizza per le proprie cappe aspiranti diverse tipologie di comandi, da quelli meccanici a quelli elettronici che consentono operazioni automatizzate.

Comando cappa
Comando cappa
Comando cappa
Radiocomando cappa
Info

Indicazione stato
Segnala lo stato di aspirazione della cappa mediante indicatore luminoso e/o acustico.

Intensiva

Aspirazione intensiva
Attiva il motore alla massima potenza di aspirazione per un determinato tempo e poi ne riduce automaticamente la velocità. Tale funzione è utile nelle fasi di cottura dove si generano notevoli quantità di fumi.

Timer

Timer di spegnimento automatico
Terminata la cottura consente di far funzionare l’aspirazione della cappa per un tempo sufficiente a smaltire completamente i fumi e gli odori residui. Trascorso tale intervallo l’aspirazione della cappa si arresta automaticamente.

Ricircolo

Funzione ricambio aria
Consente di programmare l’avvio della ventilazione in modo automatico e periodico nel corso della giornata. Tale funzione è utile per garantire un ricambio d’aria continuo. La funzione si disinserisce automaticamente con il normale utilizzo della cappa.

Filtri

Segnalazione manutenzione filtri 
Il comando avvisa automaticamente quando è necessario fare la manutenzione prevista dei filtri antigrasso e carbone nel caso di utilizzo della cappa in modalità filtrante.

Movimentazione

Avvio automatico con movimentazione
Nelle cappe con parti mobili l’avvio e lo spegnimento dell’aspirazione può essere fatto automaticamente aprendo e chiudendo uno sportello o estraendo un frontalino a seconda della tipologia di cappa. Sono comunque abilitate tutte le funzioni del comando.

Auto

Funzionamento automatico
Per aumentare il confort degli utilizzatori, la cappa è dotata di un automatismo che regola in modo automatico la velocità della ventola in funzione dell’intensità dei fuochi utilizzati. Sono comunque abilitate le funzioni del comando. L’automatismo è disinseribile.

Radiocomando

Controllo remoto 
Consente di attivare a distanza tutte le funzioni della cappa. E’ fornito di serie su alcuni modelli e su altri può essere acquistato separatamente.