AZIENDA STRUTTURA COMPETENZE _ azienda

Silfim azienda

Azienda

Nell’anno 2009 in una logica di espansione industriale è sorta la SIL FIM srl frutto dell’accorpamento di Silc spa, azienda fondata nel 1968 e oggi leader nel settore delle macchine da stiro industriali, e Fim srl fondata nel 1985 per produrre cappe aspiranti, rivestimenti per frigo ed accessori d’arredo.

L’accorpamento delle due Aziende ha portato vantaggi sia a livello gestionale che produttivo, nella realizzazione delle due linee di cappe aspiranti con il marchio FIM e WD.

La cappe a marchio FIM vengono realizzate su disegno dei clienti, mentre il marchio WD è destinato ai prodotti ideati e realizzati dalla Sil Fim e proposti ai produttori di mobili da cucina.

Struttura

Le unità produttive site nella regione Marche in Jesi e Castelfidardo si estendono su un area coperta di oltre 20.000 mq; sono direttamente collegate agli uffici tecnici, vero cuore dell’azienda per ricerca, sviluppo e messa a punto dei nuovi modelli.

Nelle nostre officine siamo in grado di realizzare prodotti trattando diversi materiali tra cui: acciaio inox, rame ed alluminio; tutte le fasi di lavorazione vengono eseguite internamente con un costante controllo nei processi produttivi.

Competenze

Grazie all’elevata qualità dei prodotti ed all’ampia gamma proposta, Sil Fim vanta una posizione di assoluto prestigio sul mercato nazionale ed internazionale.

La missione è da sempre la stessa, anticipare le esigenze dei mercati garantendo qualità e assoluta sicurezza.

Una particolare attenzione al design e all’innovazione tecnologica legate all’esperienza e alla capacità dei suoi tecnici e manager, consente di porsi come riferimento per chi ama il Made in Italy conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per idee, contenuti ed immagine.